Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Weekend ad Amsterdam: cosa fare nella città dei mulini a vento

Voglia di partire per Amsterdam per un weekend? Noi di Hi-Land abbiamo pensato ad un originale itinerario di viaggio per voi.

Itinerario originale per un weekend ad Amsterdam

  1. Decidere di trascorrere un weekend ad Amsterdam significa organizzare sin da subito una passeggiata in piazza Dam , su cui si affaccia il maestoso Palazzo Reale . E poi? Da qui visitate i canali romantici su cui si affacciano le casette strette, diventate ormai un simbolo della città , da sempre. Irrinunciabile, soprattutto di sera, un giro in battello per ammirare più da vicino le luminarie più belle di tutta l'Olanda .
  2. Torniamo a parlare di quanto è bella l'Olanda, ma questa volta lo facciamo citando Laurea più famoso al mondo, Vincent Van Gogh . La sua arte è apprezzata e imitata da tutti, principianti e non, e anche Amsterdam , la sua città natale gli ha dedicato un museo omonimo , dove sono custodite le sue opere più belle . Unico consiglio: arrivate presto al museo, perché già verso le 10 troverete file chilometriche all'ingresso. Di certo sarà un'esperienza unica! 
  3. Anche ad Amsterdam, come in tutte le altre capitali europee c'è una splendida cattedrale gotica da visitare. Oudekerk  è magnifica e ha un'acustica perfetta:  ogni 15 minuti circa, sin dal 1658, la sua torre secolare suona un carillon pensate, di ben 47 campane . Incredibile, soprattutto se ci andrete di domenica per assistere alla messa cantata. Un'altra tappa da non mancare? La casa dell'artista Rembrandt .
  4. Concludiamo il nostro weekend ad Amsterdam con il mercato dei fiori . Non c'è souvenir al mondo più bello che riportare a casa, ai propri cari e amic, i un tulipano dal Bloemenmarkt , v edrete sarà un'esperienza olfattiva e visiva unica al mondo che vi conquisterà al primo sguardo!

Che dici, prenoti il tuo weekend ad Amsterdam?