Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Due giorni a Istanbul. Ecco cosa vedere, fare e provare durante il vostro viaggio.

Cosa fare durante un viaggio a Istanbul in soli due giorni? Noi di Hi-land abbiamo dei suggerimenti, adatti a tutti, da provare almeno una volta quando arriverete nella città turca, per esplorare uno dei luoghi che da sempre unisce Oriente ed Occidente. Richiedete la nostra super offerta di volo + hotel e partite per un favoloso viaggio a Istanbul.

Istanbul, dalla Moschea di Santa Sofia a Palazzo Topkapi

Primo giorno ad Istanbul? Visitate la Moschea di Santa Sofia, Patrimonio UNESCO e oggi un museo. Ad attendervi grandi cupole, mosaici dorati e decorazioni magnifiche, che hanno ispirato la Basilica di San Marco a Venezia. Preparatevi anche per visitare il Palazzo di Topkapi, un luogo incantato e con oltre 300 stanze, cucine, angoli e una vista mozzafiato.

Altra perla da visitare il primo giorno ad Istanbul è la Basilica della Cisterna, il luogo più suggestivo e magico della città. Non abbiate paura, scendete le scale e andate alla ricerca di un tesoro nascosto. Due teste di medusa rovesciate vi aspettano alla fine del vostro percorso (da brividi). La città è nota nel mondo per ospitare il Gran Bazar, uno dei più grandi e belli oltre che essere notissimo e molto gettonato, ed è il modo migliore per vivere e godersi la città ei suoi colori, e coglierne le sue sfumature a pieno.

Museo di Istanbul e Cemberlitas Hamami, per una giornata rilassante

Il Museo di Arte Moderna e Contemporanea è una delle migliori esperienze per il vostro secondo giorno ad Istanbul. Visita la sezione con le opere di artisti provenienti da tutto il mondo, esplora la biblioteca al piano inferiore e sorseggia al tramonto un caffè, oppure un the, al bar centrale. Che altro aggiungere? Il Cemberlitas Hamami per trascorrere un pomeriggio di relax e lasciarsi coccolare da un bagno di vapore e da un massaggio agli oli essenziali.

Il quartiere di Beyoglu, per gli amanti dello shopping

Mettetevi in ​​viaggio verso il quartiere di Beyoglu, oggi il posto perfetto per fare shopping last minute e sorseggiare un cocktail al tramonto in uno dei tanti rooftop della zona. E se non vi basta, sappiate che nelle vicinanze c'è da visitare il famosissimo Palazzo Pera, oltre alle migliaia di gallerie d'arte e librerie. Di certo, se andrete a Istanbul per un weekend una visita alla Moschea Blu è immancabile: un'atmosfera unica a cui non potrete resistere.

Pronti per il vostro viaggio a Istanbul?