Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Viaggio a Londra, 4 libri per scoprire la città

Alt, Siete in partenza per un viaggio a Londra e cercate libri a tema? O state già pensando ad un titolo da portare con voi mentre siete in volo o al gate in attesa dell'imbarco? Dopo Budapest, Atene e Sofia, ecco i quattro romanzi tra musica, arte e leggende da in valigia per vivere un weekend a Londra da veri insider. Preparatevi a scegliere la storia che più vi ispira e prenotate ora!

Niente di meglio di un caldo e appassionato libro, per scoprire e conoscere Londra. Ecco tutti i titoli da acquistare e portare in valigia.

Scene di Londra di Virginia Woolf

Se siete innamorati di Londra e della sua atmosfera gotica e romantica, Virginia Woolf nel suo Scene di Londra sarà il libro perfetto da leggere prima e dopo la partenza per la capitale europea. Un'affascinante descrizione della città, partendo dai luoghi del Tamigi fino ad arrivare alle attrazioni e alle sue leggende. Un titolo da acquistare subito se si vuole scoprire una destinazione (ancora) inedita per molti.

Racconti londinesi di Doris Lessing

Questo è il libro perfetto se si vuole conoscere una Londra multiculturale dove ogni cittadino vive in un modo tutto sua la capitale governata dalla famiglia Windsor. I punti cardini del romanzo edito in Italia da Feltrinelli sono: ironia, drammaticità e forza d'animo.

Alta infedeltà di Nick Hornby

Nick Hornby con il suo Alta infedeltà vi proietta nella Londra anni '90 per far rivivere un'epoca che nella storia è not come Cool Britannia. I Protagonisti non sono un ragazzo o una ragazza ma un gruppo di trentenni alle prese con una sola ed unica passione: la musica, non quella dei Beatles o delle Spice Girls. Un vero e proprio culto della letteratura contemporanea inglese da portare in valigia per un weekend di gennaio a suon di rock'n'roll.

Brick Lane di Monica Ali

Brick Lane è l'ultimo titolo di questa breve lista di libri da leggere se si vuole organizzare un partire per Londra. Un romanzo drammatico, ma che l'autrice Monica Ali ha saputo rendere la sua lettura piacevole, anche mentre siete in attesa del vostro volo in aeroporto. Poi, ovviamente, una volta che lo leggerete, semmai seduti ad un caffè o nel privè, ci si chiederà se il destino della giovane protagonista ha fatto davvero il suo corso...

Pronti per il vostro viaggio a Londra?