Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Viaggio a Budapest, 7 cose da fare per viverla al meglio

Hai voglia di fare un salto in Ungheria? State programmando un viaggio a Budapest? Noi di Hi-land abbiamo raccolto 7 cose da fare per trascorrere un weekend imperdibile e fuori dagli schemi. Pronti a partire?

Il mercato centrale di Budapest

Se siete dei buongustai o appassionati di cucina il mercato più economico della città il  Ngycsarnok farà al caso vostro. Da assaggiare la cucina autentica delle nonne, mangiate il formaggio fresco venduto dalle contadine vestite di rosso con un fazzoletto in testa. Evitate le file agli stand turistici che vendono paprika, vedrete ci ringrazierete del consiglio.

Il castello di Buda

Magico, raffinato ed elegante: il Castello di Buda , oggi sede delle istituzioni e dei più grandi musei in città, è tra le attrazioni più belle da visitare nella Parigi dell'Est se deciderete di trascorrere un weekend d'autunno fuori dal comune . Raggiungetelo con Siklò, una delle funicolari più antiche in Europa, installata nel 1870, e una volta saliti a bordo, diverrete spettatori di uno dei tramonti più belli che offre una città come Budapest.

Il cuore pulsante della vita notturna di Budapest

Siete alla ricerca di qualche ristorantino tipico? Qualche esempio? Il Szimpla Kert, uno dei locali più belli e tra i 100 migliori al mondo. Arredato con creatività e fantasia, all'interno di fabbriche dismesse e abbandonate, il Szimpla Kert è ancora oggi il punto di riferimento per qualsiasi turista che è in visita in città, oltre ad essere il cuore della vita notturna. Qui puoi bere birra artigianale, ascoltare musica alternativa e oppure vedere un vecchio film in compagnia di nuovi e vecchi amici.

Le terme di Budapest

Certe volte a Budapest, un pomeriggio alle terme è tutto quello che serve. E agli Stabilimenti Gellért sono accontentati, e a prezzi economici. Cure di bellezza, saune e massaggi per una fine settimana o anche per una vacanza, non solo per visitare una capitale europea, ma un motivo in più per provare un'esperienza unica all'insegna del relax e del benessere. Imperdibili anche le Terme Rudas, i Bagni Rac oltre ai già famosi Bagni Széchenyi. Provare per credere!

Dolci e vini ungheresi

Se siete a Budapest e avete voglia di mangiare un dolce, la torta a strati Dobos è una tappa obbligatoria. Provatela a pranzo oppure a cena, magari accompagnata da un buonissimo Tokaji, vino ungherese dolce o abboccato. Dovesse non piacervi, potete sempre optare per il marzapane Szamos o la Rákóczi a base di túrós e formaggio fresco proveniente dai Carpazi.

Budapest fuori dagli schemi

Altre idee? Al numero 11 di Via Pratar, scoprirete lo splendido e imperdibile monumento dedicato ai Ragazzi della via Pal, protagonisti di uno dei libri più famosi al mondo e tra quelli da leggere prima e dopo il viaggio a Budapest. Imperdibile per chi ama emozionarsi, è la cordialità e l'ospitalità della sua gente, degli ungheresi che abitano al centro città, persone semplici che vi sapranno indirizzare e consigliare verso esperienze uniche e irripetibili: una sicurezza!

Pronti, fatta la valigia per il vostro viaggio a Budapest?