Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Tour dei Fiordi Norvegesi: 5 consigli utili per rendere il vostro prossimo viaggio ancora più bello

Qualcuno ha mai fatto un tour dei Fiordi Norvegesi? Se state pianificando un viaggio a pochi chilometri dal Polo Nord siete nel posto giusto. Se siete appassionati di paesaggi mozzafiato , di lunghe passeggiate all'aria aperta e di città d'arte , il nostro itinerario potrebbe fare al caso vostro. Ci sono mille ragioni per visitare quest'estate i Fiordi norvegesi, ma non c'è nemmeno un dettaglio essenziale che deve sfuggire. Allora? Prenotate Ora!

Basteranno 5 buone ragioni per innamorarvi del vostro prossimo tour dei Fiordi Norvegesi. Eccole

Oslo, modalità cultura e relax

La città di Oslo è il sogno di ogni viaggiatore che desidera organizzare almeno una volta nella vita un meraviglioso viaggio nel nord Europa. Oslo è la destinazione ideale per iniziare il vostro itinerario alla scoperta di bellezze uniche a pochi chilometri dal Polo Nord. Ma la capitale della Norvegia offre anche tanta cultura e arte, da non perdere la meravigliosa Galleria Nazionale, il Museo delle Navi e il Teatro dell'Opera e del Balletto.

Ålesund, la città per chi ama passeggiare all'aria aperta

Sapevi che il nome della città Ålesund significa letteralmente suono dell'anguilla? Questo perché quando il vento soffia nella baia, dà l'idea che produca lo stesso ed identico suono di uno degli animali più misteriosi al mondo. La migliore esperienza da fare in città è quella di organizzare delle lunghissime e piacevoli passeggiate alla scoperta di questa destinazione.

Bergen e il monte Fløyfiellet

Signori e Signore, la prossima tappa del vostro prossimo tour dei Fiordi norvegesi sarà la città di Bergen, nota in tutto il mondo per essere uno dei luoghi più belle ed affascinanti di sempre. Da non perdere la cima del monte Fløyfiellet, raggiungibile con la tipica  funicolare Floyen, le casette colorate del quartiere Bryggen ed infine i numerosi teatri e ristoranti presenti in zona.

Flam, il cuore dei Fiordi Norvegesi

All'interno del vostro tour non può di certo mancare il cuore dei fiordi norvegesi, la piccolissima cittadina di Flam, avvolta da uno dei paesaggi di montagna più belli al mondo. Vi basteranno solo due giorni per visitarla tutta e godervi a pieno le sue tipiche case color pastello. Da appuntare nel vostro itinerario, l'Æegir Bryggery dove potrete assaggiare una delle sei birre artigianali prodotte dal birrificio e le Cascate Kjosfossen che con la loro energia alimentano la ferrovia di Flam.

Cosa non perdere durante un tour dei Fiordi Norvegesi

Grandi e piccini impazziranno per conoscere più da vicino i pulcinella di mare. Una delle colonie più vaste su tutta la Norvegia si trova proprio sull'isola di Magerøya e un'altra sulla scogliera di Gjesværstappan dove partecipare anche a dei Bird Safari. Ma le emozioni non finiscono qui! Insieme a tutta la famiglia potreste anche entrare nelle Lavu,  le case dei Sami,  oppure divertirvi con i cani da slitta, per vivere un'esperienza unica, indimenticabile.

Pronti a partire per un tour dei fiordi norvegesi?