Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Sofia in due giorni. Ecco cosa vedere durante un weekend nella capitale Bulgara.

Quali sono i posti da visitare in città in soli due giorni? Ecco tutti i consigli utili di Hi-land su cosa vedere e fare nella capitale della Bulgaria in sole 48 ore. Perché l'Europa va scoperta con un'offerta speciale! Siete pronti a scegliere il vostro itinerario perfetto?

Cosa vedere a Sofia di spettacolare in un weekend

Trasformate i vostri sogni in realtà. Programmate un weekend a Sofia e preparatevi a visitare la bellissima cripta della Cattedrale-monumento di Aleksandr Nevskij. Qui potrete ammirare un'incredibile raccolta di icone provenienti da tutte le regioni del Paese. Da non perdere la Biblioteca Nazionale, ora trasformata in discoteca, con persino un sushi bar. Poi c'è il Club Hambara, illuminato solo da un limitato numero di candele. Infine l'Art Club Museum, una chiesa dismessa che ora ospita un bar aperto 24 ore su 24. Da visitare il Palazzo dell'Esercito e il Museo d'Arte Sovietica, che ospita opere d'arte bulgare oltre a un memorabilia del periodo comunista.

I migliori shopping center di Sofia

Durante il vostro weekend a Sofia. Date spazio anche al lato modaiolo di Sofia. Basta andare al Sofia Mall, un centro commerciale tra i più grandi d'Europa con oltre 200 punti vendita che commerciano solo abbigliamento. Ospita anche dieci cinema e la più grande pista di kart della Bulgaria. Se invece non amate troppo la confusione, optate per i Magazzini Tsum, un vecchio edificio dismesso, un tempo galleria commerciale che oggi ospita solo pochi negozietti di articoli da regalo e qualche bar. I piani restanti sono chiusi. Da non perdere il mercato coperto della Sala Centrale e il Mercato delle donne.

Gallerie d'arte a Sofia

Sofia è anche una città creativa, e proprio questa sua vena ha portato molti giovani del posto ad aprire ristoranti, boutique hotel e laboratori artigianali tra i più belli al mondo. Per il vostro weekend, è immancabile una visita al quartiere ebraico per ammirare Sklada, un'ex tipografia che oggi propone arredi e oggetti per la casa, oppure la Galleria Testa a pochi passi dall'Accordo Nazionale. Se siete appassionati di street art, trovate tutto il necessario a Slanchogled, una bellissima e incredibile cartoleria che si trova all'interno di un palazzo coperto da murales. Non perdete anche la Gallery 2.0 e il laboratorio di Teya Troshanova, affermata designer.

Che dite, prenotiamo un weekend?