Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Sofia in due giorni. Ecco cosa vedere durante un weekend nella capitale Bulgara.

Quali sono i posti da visitare in città in soli due giorni? Ecco tutti i consigli utili di Hi-land su cosa vedere e fare nella capitale della Bulgaria in sole 48 ore. Perché l'Europa va scoperta con un'offerta speciale ! Siete pronti a scegliere il vostro itinerario perfetto ?

Cosa vedere a Sofia di spettacolare in un weekend

Trasformate i vostri sogni in realtà. Programmate un weekend a Sofia e preparatevi a visitare la bellissima cripta della Cattedrale-monumento di Aleksandr Nevskij . Qui potrete ammirare un'incredibile raccolta di icone provenienti da tutte le regioni del Paese. Da non perdere la Biblioteca Nazionale , ora trasformata in discoteca, con persino un sushi bar. Poi c'è il Club Hambara , illuminato solo da un limitato numero di candele. Infine l'Art Club Museum , una chiesa dismessa che ora ospita un bar aperto 24 ore su 24. Da visitare il Palazzo dell'Esercito e il Museo d'Arte Sovietica, che ospita opere d'arte bulgare oltre a un memorabilia del periodo comunista .

I migliori shopping center di Sofia

Durante il vostro weekend a Sofia. Date spazio anche al lato modaiolo di Sofia. Basta andare al Sofia Mall , un centro commerciale tra i più grandi d'Europa con oltre 200 punti vendita che commerciano solo abbigliamento. Ospita anche dieci cinema e la più grande pista di kart della Bulgaria . Se invece non amate troppo la confusione, optate per i Magazzini Tsum , un vecchio edificio dismesso, un tempo galleria commerciale che oggi ospita solo pochi negozietti di articoli da regalo e qualche bar. I piani restanti sono chiusi. Da non perdere il mercato coperto della Sala Centrale e il Mercato delle donne .

Gallerie d'arte a Sofia

Sofia è anche una città creativa, e proprio questa sua vena ha portato molti giovani del posto ad aprire ristoranti, boutique hotel e laboratori artigianali tra i più belli al mondo. Per il vostro weekend, è immancabile una visita al quartiere ebraico per ammirare Sklada , un'ex tipografia che oggi propone arredi e oggetti per la casa , oppure la Galleria Testa a pochi passi dall'Accordo Nazionale. Se siete appassionati di street art , trovate tutto il necessario a Slanchogled , una bellissima e incredibile cartoleria che si trova all'interno di un palazzo coperto da murales . Non perdete anche la Gallery 2.0e il laboratorio di Teya Troshanova , affermata designer.

Che dite, prenotiamo un weekend?