Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

3 giorni a Budapest e 5 cose imperdibili

Hai voglia di un viaggio a Budapest? La capitale dell'Ungheria offre tantissime attività e cose da vedere se deciderete di trascorrere un weekend in una delle capitali più belle d'Europa. Ma perché non provarla, vederla e viverla attraverso i consigli dei locals? Beh, noi ci siamo stati e abbiamo chiesto ai nostri amici ungheresi di raccontarci quali sono le cose da vedere, i locali imperdibili e le chicche da assaggiare per un viaggio a Budapest da ricordare per sempre. Eccole

I Ruin Pub, il Szimpla kert è il più bello e famoso

Perchè non provarli? Il pub in rovina è  una vera e propria istituzione a Budapest. Belli, unici e mai eccessivi, sono letteralmente dei posti in rovina, spesso allestiti in vecchi edifici abbandonati e in costruzioni e spazi dismessi. Il più ricco di fascino e tra l'altro anche il più famoso è Szimpla Kert, ma sappiate che spesso cambia location e che in città vengono inaugurati nuovi pub ogni settimana, e sempre a Pest, la sede della movida e della vita notturna di Budapest.

Alle terme di Budapest si fa festa

Non dimenticate di mettere in valigia il costume! Perché ad attendervi ci sarà una festa in piscina ! Beh, in pieno autunno? Si i locali vi suggeriscono di partecipare allo Sparty, una festa esclusiva organizzata nelle piscine delle terme in città. Non vorrete mica mancare? Di giorno vi dedicherete al relax e al benessere e di notte vi preparerete a vivere una serata magica ea ballare in acqua tutta la notte, tra laser multicolore e vapori, dove tutto è irripetibile.

La vita notturna di Budapest, il quartiere di Pest

Pest è il quartiere più alla moda in città ed è sicuramente una tappa obbligata da fare una volta che si è a Budapest, soprattutto per il tramonto spettacolare e per la movida che si anima alle prime ore della sera. Pronti ad accogliervi anche altri quartieri, soprattutto se volete godervi la vita notturna su strada, tra questi: Dob utca e Kyrali utca, entrambi pieni di locali dove mangiare finire senza finire in quei locali tipicamente turistici che vi svuoteranno le tasche.

Lo street food ungherese, dal kurtoskalacs alla kremes

Noi ve lo assicuriamo, sono delle vere e proprie prelibatezze. I dolci da provare assolutamente a Budapest sono: somloi galuska, dobostorte e la buonissima kremes. Oppure andate al Szimpla Kertmozi, che nella lingua locale significa “semplice giardino” e prendete una birra e guardatevi un film, oppure ascoltate musica dal vivo. E naturalmente immancabile è il kurtoskalacs, soprattutto farcito con cioccolato, panna o gelato!

Conoscere qualche parola in ungherese

Saper parlare un po' in ungherese non fa affatto male. A Budapest tutti parlano inglese, ma sappiate che apprezzeranno molto lo sforzo di usare qualche parola locale, soprattutto se entrerete all'interno di un negozio. Basta una semplice espressione, ci assicurano i locali che abbiamo conosciuto in viaggio: un informale szervusz (ciao!) E così vi assicurate un nuovo amico e forse anche un sorriso.

Pronti per partire per il vostro viaggio a Budapest?