Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Cosa fare ad Atene per un weekend

Un viaggio ad Atene è bello, dinamico e giovane, ma è anche la destinazione del momento, un centro pulsante di storia, curiosità e vie tipiche, oltre ad avere  tradizioni e storie che vi faranno vivere un viaggio indimenticabile. Abbiamo selezionato per voi quattro esperienze di viaggio che vi faranno cogliere il meglio della città, se partirete per una fine settimana oppure per una vacanza lungo raggio. A voi non resta che prenotare ora e viaggiare con Hi-Land. Se le divinità greche chiamano, non si può non rispondere con un clic!

Il museo Archeologico di Atene, il  più importante della Grecia 

La solita guida? Vecchia. La realtà virtuale? Non è la destinazione giusta. Molto meglio se organizzi una visita in mattinata in uno dei musei più grandi ed importanti di tutta la Grecia, il Museo Archeologico di Atene. Qui vi troverete a passeggiare tra statue antiche , armature greche e persino la maschera di Agamennone e la testa di Zeus . Dopo, sarà d'obbligo una visita all'immensa distesa di verde del Giardino Nazionale , il polmone della città , tra l'altro molto facile da raggiungere perché si trova tra lo stadio Penathinaiko e Piazza Syntagma. Sarete ad Atene, ma sarà come fare un weekend alla scoperta di un mondo diverso, credeteci!

Il cambio della guardia a piazza Syntagma

Avete voglia di scoprire altre cose nuove? E allora perché non unire la storia antica con quella contemporanea? Nei pressi del centro e al cospetto della Tomba del Milite Ignoto ci sono due guardie protagoniste del cambio della guardia, proprio come accade a Londra. Uno spettacolo di colori, soprattutto di domenica quando alle ore 11 del mattino, il cambio avviene con i costumi ufficiali. Oltre alle guardie che fanno parte degli Euzoni, puoi ammirare la Piazza Syntagma, il centro politico e sociale della città di Atene. Ricordate di fare una foto da instagrammare e di inviarla al team di Hi-Land.

Street food greco tra Plaka e Monastiraki

Dimenticate per un weekend i caratteristici profumi italiani di Roma o di Napoli e salite su uno degli autobus che percorrono il centro per assaggiare la cucina greca, ma da una prospettiva diversa. Prendetene Uno per spostarvi sulla Adrianou oppure Tra Plaka e Monastiraki, I Quartieri di Atene dove nasce lo cibo di strada. Ecco, qui avrete la possibilità di assaggiare il Kouloùria:  si tratta di un semplicissimo pane biscotto ricoperto di sesamo. Buonissimo e da gustare con una tipica insalata greca e un calice di vino rosso. Unico neo...mangiare in piedi!

Non vi resta che godervi Atene per il vostro weekend

Atene pullula di strade vivaci e con negozi di tutti i tipi: non sono semplicemente 'posti dove fare shopping' ma vere e proprie attrazioni per turisti di ogni genere, soprattutto per chi è amante del turismo esperienziale. Perdetevi, allora, tra le viuzze dei quartieri di Plaka, Monastiraki e Psirri, bellissimi e da vivere tutto d'un fiato; qui respirerete l'atmosfera unica, magica e surreale che solo una città come Atene può regalarvi. E se avete fiuto per gli affari qui vi divertirete, specie se ci andate per una fine settimana, perchè nella zona di Monastiraki ogni domenica si tiene il Mercatino delle Pulci, dove troverete di tutto e di più. Divertitevi!