Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Cosa fare ad Atene per un weekend

Un viaggio ad Atene è bello, dinamico e giovane, ma è anche la destinazione del momento, un centro pulsante di storia , curiosità e vie tipiche , oltre ad avere  tradizioni e storie che vi faranno vivere un viaggio indimenticabile . Abbiamo selezionato per voi quattro esperienze di viaggio che vi faranno cogliere il meglio della città , se partirete per una fine settimana oppure per una vacanza lungo raggio. A voi non resta che prenotare ora e viaggiare con Hi-Land . Se le divinità greche chiamano, non si può non rispondere con un clic !

Il museo Archeologico di Atene, il  più importante della Grecia 

La solita guida? Vecchia. La realtà virtuale? Non è la destinazione giusta. Molto meglio se organizzi una visita in mattinata in uno dei musei più grandi ed importanti di tutta la Grecia, il Museo Archeologico di Atene . Qui vi troverete a passeggiare tra statue antiche , armature greche e persino la maschera di Agamennone e la testa di Zeus . Dopo, sarà d'obbligo una visita all'immensa distesa di verde del Giardino Nazionale , il polmone della città , tra l'altro molto facile da raggiungere perché si trova tra lo stadio Penathinaiko e Piazza Syntagma. Sarete ad Atene, ma sarà come fare un weekend alla scoperta di un mondo diverso , credeteci!

Il cambio della guardia a piazza Syntagma

Avete voglia di scoprire altre cose nuove? E allora perché non unire la storia antica con quella contemporanea ? Nei pressi del centro e al cospetto della Tomba del Milite Ignoto ci sono due guardie protagoniste del cambio della guardia, proprio come accade a Londra . Uno spettacolo di colori , soprattutto di domenica quando alle ore 11 del mattino, il cambio avviene con i costumi ufficiali . Oltre alle guardie che fanno parte degli Euzoni , puoi ammirare la Piazza Syntagma , il centro politico e sociale della città di Atene. Ricordate di fare una foto da instagrammare e di inviarla al team di Hi-Land.

Street food greco tra Plaka e Monastiraki

Dimenticate per un weekend i caratteristici profumi italiani di Roma o di Napoli e salite su uno degli autobus che percorrono il centro per assaggiare la cucina greca , ma da una prospettiva diversa . Prendetene Uno per spostarvi sulla Adrianou oppure Tra Plaka e Monastiraki , I Quartieri di Atene dove nasce lo cibo di strada . Ecco, qui avrete la possibilità di assaggiare il Kouloùria:  si tratta di un semplicissimo pane biscotto ricoperto di sesamo. Buonissimo e da gustare con una tipica insalata greca e un calice di vino rosso . Unico neo:.. Mangiare in piedi!

Non vi resta che godervi Atene per il vostro weekend

Atene pullula di strade vivaci e con negozi di tutti i tipi : non sono semplicemente 'posti dove fare shopping' ma vere e proprie attrazioni per turisti di ogni genere , soprattutto per chi è amante del turismo esperienziale . Perdetevi, allora, tra le viuzze dei quartieri di Plaka, Monastiraki e Psirri,  bellissimi e da vivere tutto d'un fiato; qui respirerete l'atmosfera unica, magica e surreale che solo una città come Atene può regalarvi. E se avete fiuto per gli affari qui vi divertirete, specie se ci andate per una fine settimana, perchè nella zona di Monastiraki ogni domenica si tiene il Mercatino delle Pulci , dove troverete di tutto e di più. Divertitevi!