Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Da Verona al Lago di Garda, la gita fuori porta che vi stupirà

Come raggiungere il Lago di Garda da Verona | Trenitalia

Raggiungere il Lago di Garda da Verona non è poi così complicato. In treno si può raggiungere scendendo alla stazione di Peschiera del Garda. Sono molti inoltre i collegamenti giornalieri offerti da Trenitalia.

Il Lago di Garda è  il lago più grande d'Italia ed è situato tra le regioni Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Tocca ben 25 pittoreschi paes, tutti raggiungibili tramite autostrada e ricchi di monumenti storici, castelli e fortezze. Luoghi di rifugio di scrittori e pittori di grande fama che si fermarono sul Lago di Garda per una vacanza e trovarono ispirazione per le loro opere.

Come raggiungere il Lago di Garda da Verona | Traghetto

Le acque limpide del Lago di Garda bagnano numerosi luoghi e ben tre province italiane: quella di Verona, arrivando a Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, ​​Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone e Malcesine; quella di Brescia, nei comuni di Lonato, Sirmione, Desenzano del Garda, Padenghe del Garda, Moniga del Garda, San Felice del Benaco, Manerba del Garda, Salò, Toscolano-Maderno, Gardone Riviera, Gargnano, Tignale, Tremosine e Limone sul Garda; in ultima quella di Trento, con Riva del Garda e Nago-Torbole.

Un servizio giornaliero di traghetti collega tutti questi luoghi, che diventano quindi facilmente raggiungibili anche via acqua.

Come visitare il Lago di Garda

Il clima sul Lago di Garda è acaro tutto l'anno, ideale per favorire la presenza di prodotti locali come le olive, i limoni e le arance, i vini e il tartufo, prodotti conosciuti a livello mondiale e molto apprezzati sia dai locali che dai visitatori. Il clima non solo crea la presenza di prodotti locali ma crea un panorama che non ha eguali. Una volta nella vita bisogna andare a visitare questo luogo e vivere dei momenti veramente magici.

Il modo più semplice e rilassante specialmente da turisti per poter visitare il lago di Garda è tramite la navigazione.

La società NAVIGARDA permette con i suoi battelli, traghetti ed aliscafi di poter visitare tutte le località del Garda. Si può godere di un meraviglioso panorama senza rischiare di rimanere nel traffico specialmente in periodo di alta stagione. Dal lago si possono ammirare il Castello di Sirmione con le Grotte di Catullo, il Golfo di Salò chiuso da un lato dalla lussureggiante isola del Garda e dall'altro dal dannunziano Vittoriale di Gardone Riviera. Si possono ammirare le limonaie sulla roccia da Gargnano fino a Limone, il Castello di Malcesine, la Baia di Bardolino  ed ancora le popolose cittadine ed i piccoli borghi dei pescatori sparsi sulle rive, con i loro castelli e le mura diroccate...

Prenota subito il tuo weekend!