Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Verona, la città di Romeo e Giulietta: un itinerario romantico

Un itinerario romantico dalla mattina alla sera nella città di Romeo e Giulietta, a San Valentino ma anche in qualsiasi momento o weekend durante l'anno, perché l'amore è sempre…è ovunque tra coppie, nell'amicizia ed in famiglia. Dunque una città con il cuore.

Dalle case di Giulietta e Romeo fino al Ponte Pietra

Arrivati ​​alla stazione con una breve passeggiata si arriva in pieno centro storico. In una di queste vie centrali si trova la famosa CASA DI GIULIETTA un piccolo cortile sul quale troneggia il famoso balcone tanto decantato nei versi di Shakespeare.

Poco distante dalla CASA DI ROMEO, purtroppo non è visitabile perchè oggi è un'abitazione privata. Camminando per le vie della città dietro Piazza Erbe e Piazza dei Signori se ci caliamo nella storia è possibile immaginare i due innamorati aggirarsi per quelle vie.

Da non perdere la salita alla TORRE DEI LAMBERTI, non c'è cosa più romantica che la vista della città dall'alto.

Proseguiamo verso Corso Sant'Anastasia e raggiungiamo PONTE PIETRA uno dei punti più belli dove osservare la città che si affaccia sul fiume Adige.

Pranzo all'Osteria Giulietta e Romeo, con cucina tipica veronese

Tornando verso il centro della città poi vi suggeriamo un pranzo all'Osteria Giulietta e Romeo, che propone alcuni piatti della cucina tipica veronese: pasta e fasoi, bigoli all'asino, pappardelle all'anitra, gnocchi al ragù, pastisada de caval con polenta, lumache con polenta, polenta gorgonzola funghi ed il tutto in pieno centro storico.

Da Via Mazzini all'Arena di Verona, concludendo con la Tomba di Giulietta

Un'altra tappa obbligata nel percorso dell'amore è una passeggiata in Via Mazzini, la via dello shopping. Percorrendola si arriva facilmente a Piazza Bra, in questo punto ricordo non potrete non notare un'enorme panchina sormontata da un grande cuore, dove non potrà mancare una foto.

Non ci siamo assolutamente dimenticati dell'ARENA DI VERONA simbolo inconfondibile di Verona e luogo di tante manifestazioni estive. Porgendo lo sguardo poco più in là, sotto l'arco con l'orologio possiamo ammirare il busto di Shakespeare accompagnato dalla scritta 'Romeo e Giulietta', un omaggio a lui, allo scrittore ed alla sua opera ambientata in questa meravigliosa città.

Seguendo le indicazioni arriviamo infine alla TOMBA DI GIULIETTA, punto conclusivo di questo romantico giro nel ricordo della tragedia dei Montecchi e Capuleti.

Che dite, merita una visita?