Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Borghi Toscani, 3 idee per il weekend

Hi-land vi porta alla scoperta di un viaggio in Toscana e dei suoi borghi più belli per trascorrere un week end tutto italiana tra eventi, relax e tradizioni gastronomiche, passando per i parchi e le curiosità più bizzarre. Un viaggio in Toscana è per tutti: viaggiatori alla ricerca di avventure, coppie in cerca di romanticismo, con bambini  e persino animali domestici. Scoprite quali!

Bagno Vignoni, la piscina più suggestiva d'Italia

Vi siete mai trovati davanti ad una piscina? Beh, certo che si! Ma in mezzo ad una piazza? Se trascorrerete un weekend a Bagno Vignoni questo non sarà più un sogno ma una realtà. Scoprite Piazza delle Sorgenti e la sua vasca rettangolare che risale al '500, in cui si raccolgono le acque termali che fuoriescono da una falda sotterranea. Esplora il Parco Naturale dei Mulini, godetevi un panorama mozzafiato, pensate a qualcosa d'incantato, magico e surreale, perché è proprio quello che vi troverete davanti e magari vi verrà voglia di  bagnarvi i piedi fra i rivoli di acqua calda.

Montepulciano, nel cuore del medioevo e del rinascimento

Buon vino, arte rinascimentale e medievale, pausa di relax e forse anche una bellissima passeggiata a cavallo. Questo, e molto altro c'è da aspettarsi durante un weekend a  Montepulciano, piccolo borgo toscano tra la Val d'Orcia e la Valdichiana. Andate a visitare le famosissime cantine, tra le più belle d'Italia e poi esplorate la magnifica Grotta lunare, uno degli spazi termali che al suo interno simula un cielo stellato. Siete curiosi di conoscerlo?

Sorano, la Matera toscana 

Di Matera in Italia ce ne sono due. Non stiamo scherzando, a Sorano, nella provincia di Grosseto, un piccolo borgo scavato nel tufo, vi sembrerà di essere nella Città della Cultura 2019. Troverete le Terme e soprattutto il suggestivo e magico Borgo di Sovanauna piccola frazione della zona, si tratta in realtà di un piccolo centro etrusco all'interno dell'affascinante Parco archeologico Città del Tufo. Ristoranti spettacolari e passeggiate romantiche, insomma non vi pentirete della scelta fatta.

Qual è la vostra meta preferita? Sceglietela e partire ora con una delle nostre offerte per l'Italia, e portate con voi questa piccola guida ricca di nuovi spunti per trascorrere un interessante weekend in Toscana, tutto  Made in Italy.