Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Dove andare per un weekend all'italiana: 4 mete da non perdere

Pronti a partire per un week end in Italia con Hi-land? Il risultato sarà incredibile: 4 destinazioni, tra le più belle in Italia per trascorrere una fine settimana ricca di sorprese, eventi e nuove attrazioni da vivere in famiglia oppure per una veloce fuga romantica. Scegliete la vostra meta preferita e prenotate ora  il vostro  week end tutto italiano.

Venezia, la città sull'acqua 

Trascorrete un weekend a Venezia di piacere: il capoluogo del Veneto è tra le mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo, una destinazione ricca di storia, famosissime architetture ed eventi internazionali. Venezia è il cuore pulsante del nord Italia, vi conquisterà con la sua bellezza elegante, sofisticata ma anche semplice e millenaria. Rimarrete ammaliati, da tanta bellezza. Visitate Piazza San Marco, Ponte di Rialto e il Canal Grande, ed infine gustatevi un buon caffè nella tradizionale ed antichissima caffetteria Caffè Florian, uno dei locali commerciali più famosi in città, inaugurato nel lontano 1720.

Roma, la città eterna 

Siamo a Roma, la città eterna; è una delle mete più ricercate per trascorrere un week end in Italia in famiglia o una breve ma intensa fuga romantica: esplorare le sue strade costruite di sanpietrini, Piazza Colonna e la Galleria Alberto Sordi, i Fori Imperiali e la bellissima Villa Borghese, vedrete vi stupiranno. Qui mangiare una pinsa romana oppure un piatto di carbonara per pranzo o per cena è quasi un dovere! Poi proseguite verso Piazza del Popolo e via Cola di Rienzo,  ma alle otto di sera spostatevi verso Piazza San Pietro per ammirare il tramonto: vedrete ne varrà la pena!

Napoli, il cuore della bellezza partenopea 

Siete alla ricerca di un week end italiano ricco di nuove emozioni? Beh, Napoli è la meta perfetta, non solo per il suo mare cristallino e per il Vesuvio all'orizzonte, ma per la sua bellezza umana:  qui la gente è ospitale e vi accoglierà come una persona del posto, anzi come uno di famiglia. Giratela a piedi, partite da Piazza Mercato e attraversate le sue vie antiche e secolari fino ad arrivare su Corso Umberto, meglio conosciuto come Rettifilo e poi Spaccanapoli, la Chiesa di Santa Chiara e molto altro ancora. Soffermatevi in ​​particolare a via Toledo, ricca di moltissimi street food e negozietti dove scoprirete il mondo!

Torino, alla scoperta del secondo Museo Egizio d'Europa

Una città magica, ricca di movida e insieme il secondo più grande Museo Egizio d'Europa  (secondo solo a quello di  Il Cairo in Egitto) farà da cornice ad un bel fine settimana in Italia. Siamo a Torino, una meta tutta da vivere, tra parchi, cultura ed arte, gastronomia e molto altro ancora. Fermatevi a Piazza Vittorio Veneto, la magnifica Basilica di Superga e la folkloristica Porta Palazzo, oltre al quadrilatero romano e ai vecchi magazzini sulle rive del Po, meglio conosciuti come Murazzi. Una città mica male, eh?

Pronti per il vostro week end?