Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Trentino in Treno

Il Trentino è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e in effetti quasi tutti i treni nazionali ed internazionali si fermano nelle città di Trento e Rovereto. Le due città trentine sono ben collegate con treni provenienti da Verona, Venezia, Milano e Roma oltre che da Monaco di Baviera e Innsbruck.

Di seguito alcune indicazioni su come arrivare in Trentino in treno.

Da sud: Trento e Rovereto sono comodamente raggiungibili da Milano, Venezia, Verona e Roma. Da Venezia inoltre è possibile raggiungere Trento grazie anche alla linea ferroviaria della Valsugana.

Da nord: Trento è comodamente raggiungibile anche da Innsbruck o da Monaco di Baviera con la principale linea ferroviaria tedesca. Oltre alla rete ferroviaria il Trentino possiede anche un ottimo servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano che vi collegherà alle varie località del Trentino.

Per chi ama sciare è inoltre possibile raggiungere le piste da sci su rotaia a Folgarida e Marilleva, i nuovi impianti di risalita si integrano perfettamente con la ferrovia. Un innovativo sistema “gomma - rotaia - fune” in soli 12 minuti dal centro della Val di Sole permette di giungere direttamente nel cuore dell’area sciistica di Folgarida – Marilleva – Madonna di Campiglio.

Trento e Rovereto, oltre ad essere ben servite da treni a lunga percorrenza, entrambe le stazioni si trovano vicino al centro cittadino. Da qui si possono infatti raggiungere le altre località sciistiche attraverso la rete di trasporti extraurbani che offre linee di treni locali e un servizio di autobus che raggiunge tutti i paesi del territorio. Da Trento partono appunto due linee di treni locali verso la Val di Non/Val di Sole e verso la Valsugana.