Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Vacanza in Grecia con amici a 4 zampe?

Qui di seguito troverete il regolamento a grandi linee delle diverse compagnie aeree che operano voli diretti per la Grecia dall'Italia in merito alle loro politiche di trasporto animali di piccola / media taglia in cabina.

Vi consigliamo, se intendete viaggiare con animali, di informarvi direttamente con noi prima dell'acquisto del pacchetto e verificare che la compagnia accetti animali a bordo. Quasi tutte le compagnie che accettano animali a bordo hanno un limite massimo di 2 animali per aereo.

EasyJet - politiche animali

EASYJET: La compagnia aerea low cost Easyjet, come tantissime altre compagnie aeree a basso costo, non permettono assolutamente di viaggiare con animali a bordo dei loro aerei. Su alcuni voli permette i cani guida, previo accordo telefonico con la compagnia aerea. Lì dove permesso, i cani guida possono essere trasportati in stiva informando la compagnia almeno 48 ore prima del volo.

Vueling - politiche animali

VUELING: La compagnia Vueling, durante i suoi voli, accetta a bordo qualsiasi animale incluso nell'elenco di quelli ammessi, che possa viaggiare all'interno di un trasportino omologato non rigido di dimensioni massime di 45x39x21 cm e 8 kg di peso compreso l’animale. Il trasporto animale in cabina va prenotato insieme al biglietto. Il trasportino dovrà passare sotto lo scanner insieme al guinzaglio e al cibo, mentre l'animale passerà dal metal detector in braccio o camminando.

Durante il volo il trasportino con l'animale dovrà sostare sul pavimento dell'aereo, tra le gambe del padrone o sotto la poltrona di fronte. Non potrà uscire dal trasportino fino allo sbarco dall'aereo. Importante da sapere è che la compagnia accetta un massimo di due animali a bordo, quindi, se si è sicuri di dover viaggiare con un animale, è importante prenotare con largo anticipo.

Ryanair - politiche animali

RYANAIR: La Ryanair, non ammette animali a bordo. Né in cabina, né in stiva è possibile portare in volo il proprio amico a 4 zampe, tranne che per i cani guida per non vedenti.

Blu Panorama - politiche animali

BLU PANORAMA: Se desideri viaggiare con il tuo animale domestico, la Blue Panorama permette di affiancare ad ogni passeggero un unico animale, entro i limiti di 2 animali complessivamente per ciascun volo. Dovrai pagare un supplemento di importo compreso tra i 10 e i 18 euro al kg. E’ obbligatorio presentare il libretto sanitario del tuo amico a 4 zampe.

Volotea - politiche animali

VOLOTEA: La compagnia, accetta cani e gatti in cabina, pagando un supplemento di € 44 al momento della prenotazione del biglietto aereo. L’animale domestico, dovrà viaggiare in un trasportino con misure massime 55x40x20 cm e peso complessivo di gabbia + accessori + animale non superiore agli 8 kg, e il cane o gatto deve avere almeno 8 settimane di età per poter salire sull’ aereo; è necessario quindi viaggiare con la documentazione dell’animale che include documento d’identità e certificato sanitario per permettere al personale di controllare. Per ogni volo, la compagnia accetta un massimo di 2 animali.

NOSTRE DESTINAZIONI GRECIA