È obbligatorio compilare, almeno 48 ore prima della partenza , il modulo PLF, acronimo di Passenger Locator Form , in pratica un modo per sapere la provenienza e la direzione del passeggero, ovviamente tutte queste misure straordinarie, adottate anche da molte regioni italiane sono rese necessarie per contrastare la pandemia covid-19 e fare in modo che le persone siano in totale sicurezza e protette in vacanza.
Il modulo lo si può trovare sul sito https://travel.gov.gr , è molto semplice da compilare, in tutto sono 4 passaggi. Purtroppo ad oggi non è disponibile la lingua italiana, ma solo quella inglese.
Passando all'atto pratico, il primo passaggio è relativo ad informazioni di carattere logistico, ovvero: compagnia aerea, aeroporto di partenza, numero del volo, data di arrivo.
Il secondo passaggio è relativo a informazioni di carattere anagrafico, quali: nominativo, residenza, mail, telefono.
Il terzo passaggio è relativo ad informazioni riguardanti l'indicatore temporaneo di residenza in Grecia, in pratica l'hotel o altra tipologia di struttura ricettiva, bisogna indicare un indirizzo, lo trovate facilmente sul voucher stampato.
Nell'ultimo passaggio dovete fornire un recapito di familiari, amico o parente da contattare in caso di necessità.
Una volta compilato vi arriverà una mail di notifica, senza allegato. Generalmente, dopo qualche ora, arriverà una mail con allegato dall'indirizzo no-reply@travel.gov.gr, con allegato un file pdf che riporta tutte le informazioni inserite ed un codice a barre, il documento va stampato e portato con se all 'imbarco e conservato per tutto il periodo di permanenza in Grecia.
Per maggiori info o domande puoi contattarci al numero 06 49272801 oppure visitare il nostro sito: www.hi-land.it
FORNIAMO SERVIZIO DI ASSISTENZA NELL'EMISSIONE DEL MODULO DALLE ORE 9 ALLE ORE 19.00 - AL COSTO DI € 10.00 PER PRATICA - POTETE TELEFONARE IL NUMERO 0649272801- OPPURE LASCIARE UN MESSAGGIO IN CHAT CON LA VOSTRA RICHIESTA E UN RECAPITO TELEFONICO PER