Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma

Dove andare in vacanza con i bambini? 5 luoghi da non perdere

Sognate di trascorrere una vacanza con i bambini in una capitale europea oppure in una meta da sogno? Noi di  Hi-land abbiamo individuato 4 nuove esperienze da fare in famiglia, selezionando le mete più belle d'Europa e d'Italia per un viaggio con i tuoi figli:

LondraPompei, l'Alta Toscana, la bellissima Amsterdam e Roma Città Eterna! Non vi resta che scegliere e prenotare ora (e non dimenticatevi di inviarci una cartolina quando lì!)

Londra, un tour tra passato e presente

La capitale del Regno Unito è una delle mete perfette per trascorrere un weekend con i bambini. Una città bellissima e piena di storia, oltre ad essere tra le destinazioni più ricercate in Europa, sia per i costi dei voli, sia per le migliaia di cose da fare e vedere, anche in famiglia. Organizzare una gita alla Torre di Londra, dove i vostri bambini potranno deliziarsi con un'apposita guida in lingua, ed ammirare da vicino le immagini più belle della storia della Monarchia Inglese. Inoltre ci saranno i Beefeaters: i guardiani della Torre di Londra, sempre così disponibili e amichevoli con i bambini. Non vi resta che prenotare!

Pompei alla scoperta della storia

Pompei: un posto a portata di tutti e dove i più piccoli diventano protagonisti della storia, senza avere intorno le solite barriere e teche che si trovano nei musei. La Villa dei Misteri, la Casa del Poeta Tragico, la Piazza del Foro e la Casa del Fauno: Pompei piace a tutti ed è sempre un piacere tornarci per visitarla in un fine settimana autunnale, ed è soprattutto a portata di tutte le tasche. Non andateci in macchina ma in Circumvesuviana, sarà più entusiasmante. Pronti a scoprirla?

Toscana tra parchi dei divertimenti e arte

Come saprete i bambini adorano andare al Parco Giochi, beh, allora perché non portarli al Cavallino Matto di Marina di Castagneto Carducci? Siamo nella provincia di Livorno e questa destinazione renderà la vostra esperienza molto intensa e bella. Una città che rapisce, conquista coi suoi viali alberati e la lunga pista ciclabile, e poi c'è anche una spiaggia per cani e un lungomare che ad ottobre regala un tramonto unico al mondo. E ancora, se avete tempo di visitare anche altre zone della Toscana, vi consigliamo la città di Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, patrimonio dell'UNESCO. Divertimento, cultura e storia: questa è Marina di Castagneto Carducci.

Amsterdam: arte, meravigliosi tulipani e mulini a vento

E se stai sognando una vacanza in famiglia davvero speciale in una bellissima città perché non andare ad Amsterdam? Tappa fondamentale è il bellissimo Museo Van Gogh, che si trova proprio sul Museumsplein, la piazza in cui trovare tutti i musei, almeno quelli principali, presenti in città. Più che un museo, si tratta di un vero e proprio tuffo nella vita del pittore attraverso tutti i suoi stadi emotivi che lo hanno reso celebre nel tempo. Non potete certo sfuggire ad un'idea così bella?

Roma e i parchi di Zoomarine e Cinecittà world

In molti conoscono Roma, la capitale italiana, un enorme patrimonio a cielo aperto. Oltre 3000 anni di storia sembrano non averla scalfita affatto, mostra i segni, ma resiste molto bene. Piazze, chiese, aree archeologiche, parchi e ville, shopping, insomma a Roma c'è davvero tanto e ogni volta che ci si ritorna si scopre qualcosina in più. Per le famiglie con bambini piccoli o meno piccoli ci sono diverse e varie soluzioni. Non lontano da Roma sono diversi i parchi a tema, Valmontone, Zoomarine, Cinecittà World, per citarne alcuni. I parchi sono facilmente raggiungibili con bus navetta dalla stazione Termini.

Per una giornata diversa, a contatto con la natura, non fatevi sfuggire i tanti parchi di Roma, gratis, curati e ricchi anch'essi di storia, oltre che natura, fra tutti consigliamo il Parco della Caffarella, tra l'Appia Nuova e l'Appia Pignatelli, da Stazione Termini raggiungibile con metro A fermata Colli Albani. Immergetevi in questo scenario splendido, fatto di vallate, boschi, casali che producono formaggi, allevamenti, cascate e ninfee, tutto questo al centro di una metropoli di 4 milioni di persone...

Pronti a partire?