Lunedì - Venerdì 9-19 | Sabato 9-13 | web h24
+39 06 49272801 Via Solferino, 28 - 00185 - Roma
faq
risposte alle domandi frequenti
Come prenotare
Puoi prenotare viaggi, tour e soggiorni in autonomia sul nostro sito, pagando con carta di credito (Visa o MasterCard) in totale sicurezza.
Se hai bisogno di assistenza per finalizzare una prenotazione o semplicemente per richiedere maggiori informazioni, puoi contattarci telefonicamente al numero 0649272801 o scrivere una mail a prenotazioni@hi-land.it .

I nostri uffici sono aperti dalle ore 09:00 alle ore 19:00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 09:00 alle ore 13:00 il sabato.

POSSO RICHIEDERE UN PREVENTIVO?
Certo, puoi scegliere tra i nostri viaggi, tour e soggiorni e stampare il preventivo direttamente dal sito, opzione alternativa al pagamento e alla conferma dello stesso.

Se hai delle richieste che non possono essere acquistare sul sito o delle esigenze particolari o per destinazioni diverse da quelle da noi proposte, puoi inviare una mail all'indirizzo prenotazioni@hi-land.it , verrai ricontattato nel più breve tempo possibile.

SONO UN´AGENZIA DI VIAGGI, COMPAGNIA DI TRASPORTI COME POSSO DIVENTARE VOSTRO PARTNER?
Puoi compilare il modulo di richiesta che trovi cliccando su "registra la tua agenzia".

Inseriremo la tua agenzia tra i nostri partner ed invieremo il codice di accesso all'area riservata dalla quale potrai gestire le tue prenotazioni, stampare i documenti di viaggio ed i documenti contabili.

HO INSERITO NELLA PRENOTAZIONE DEI NOMI SBAGLIATI
Ti invitiamo a controllare con attenzione i dati inseriti nella pagina di riepilogo della prenotazione prima di confermare.

Nel caso avessi digitato erroneamente un nominativo nell'acquisto di pacchetti di viaggio, soggiorni o servizi vari, contattaci tempestivamente inviando una email a info@hi-land.it indicando il problema ed il numero di conferma della prenotazione, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

In generale, la maggior parte dei servizi permette la correzione dei nominativi entro l'arco della giornata.

CANCELLAZIONI E RIMBORSI
Ogni servizio di viaggio in vendita, sia singolo (soggiorno, trasporto), sia aggregato (pacchetti di viaggio,...) riporta le condizioni di prenotazione e di cancellazione (penale). Ti preghiamo di verificare sempre le condizioni del servizio/pacchetto prima della conferma.

Servizi quali voli di linea e low cost, soggiorni e viaggi in promozione/offerta, hanno delle condizioni specifiche più restrittive. Hi land ti consiglia di sottoscrivere sempre una polizza assicurativa contro l'annullamento del viaggio, che copre le penalità di cancellazione nei casi contemplati, per maggiori informazioni, leggi il DIP - documento informativo precontrattuale. Se hai acquistato un servizio/pacchetto senza assicurazione annullamento ed intendi cancellarlo, invia la richiesta di annullamento all'indirizzo info@hi-land.it indicando il numero di conferma, ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

POSSO VIAGGIARE CON I MIEI ANIMALI?
Si, in molti casi è possibile viaggiare con il proprio animale domestico al seguito, alloggiato in un apposito trasportino che gli consenta di stare in una posizione comoda durante il viaggio.

Generalmente le compagine di trasporto (aeree, ferroviarie, bus e marittime) richiedono un sovrapprezzo ed una serie di informazioni da inserire sulla prenotazione. Ti consigliamo di verificare sempre prima della conferma, se il tuo animale domestico è il benvenuto nella struttura dove intendi recarti o presso la compagnia con la quale intendi viaggiare. Per maggiori informazioni, scrivi una mail all'indirizzo prenotazioni@hi-land.it .

QUALI SONO LE CONDIZIONI CHE VENGONO APPLICATE PER IL TRASPORTO BAGAGLI?
IN AEREO?
Su tutti i voli della Compagnia a bordo dell´aeromobile ogni passeggero può portare un solo bagaglio a mano di dimensioni non eccedenti 55x40x20 inclusi manico e ruote e conforme alle seguenti indicazioni:

• Non più di 10 Kg per i voli domestici in Italia ed internazionali verso Europa ed Albania;

• Non più di 10 Kg per i voli di linea internazionali verso i Caraibi.

Nel bagaglio a mano, i liquidi consentiti sono in piccola quantità.
Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un
sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (ovvero con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20).


IN ALISCAFO?
Per la compagnia Alilauro, il bagaglio a mano è gratuito mentre un secondo bagaglio di peso superiore a 5 KG ha il costo di €2 al pezzo.


IN BUS?
Per quanto riguarda il trasporto di bagagli in bus, sono gratuiti.

QUALI SONO LE CONDIZIONI DI VIAGGIO APPLICATE PER I BAMBINI?
Il trattamento è diverso a seconda del tipo di servizio acquistato.
Per il pacchetto bus i bambini da 0 a 1 anno non pagano, i bambini da 1 a 4 pagano ma solo l'aliscafo e da 4 a 12 si applica la tariffa ridotta.