Le spiagge più belle di Spalato

  mercoledì, 6 giu 2018


Spalato, interessante città Croata, è meta di moltissimi turisti, soprattutto nei mesi estivi. Oltre a visitare la città e le sue attrazioni più importanti, Spalato è famosa per le sue spiagge, molto invitanti ma spesso molto affollate.

Vediamo insieme quali sono le spiagge più belle di Spalato.

Bacvice

Anche se è spesso frequentata dai turisti, quella di Bacvice è la spiaggia più famosa di Spalato, e non potevamo non inserirla nella lista. La spiaggia è sabbiosa, ed è molto attrezzata per qualunque esigenza: bar, pizzeria, posti dove affittare sedie a sdraio e molto altro.

Ovcice

Questa baia di spiaggia sabbiosa si trova subito dopo Ovcice e, come quest’ultima, essendo tra le più belle di Spalato, è spesso molto affollata. Ti consigliamo quindi di arrivare presto la mattina per godertela a pieno.

Znjan

Quella di Znjan è una spiaggia rocciosa che si trova un po’ più a sud rispetto a Ovcice. L’intera area è composta da più baie, tutte molto belle e ben fornite di servizi.

Kasjuni

Situata sulla parte sud del monte Majan, questa spiaggia è sabbiosa e rocciosa allo stesso tempo. Un po’ più appartata e meno affollata delle altre, dista circa 3 chilometri dal centro della città, ma ne vale davvero la pena! Ricordati che su questa spiaggia non ci sono bar, quindi porta tutto ciò che può servisti durante la giornata.

Kastelet

Leggermente più vicina al centro si trova la spiaggia Kastelet, anche questa sabbiosa con piccoli sassi. A differenza di Kasjuni, qui troverete qualche snack bar, ma niente di particolarmente fornito, visto che la spiaggia non è molto frequentata da turisti.

Sei pronto a goderti le spiagge più belle di Spalato?